PREMESSA
Da quasi trent’anni, unitamente a mia sorella ed a mio cugino, grazie alla medianità di quest’ultimo, ho avuto il privilegio di accedere ad elevatissime conoscenze di natura esoterica. Nel primo libro di questa trilogia, scritto ormai oltre venti anni fa (“Il sentiero del Padre”), ho illustrato il percorso iniziale di questa nostra straordinaria avventura, cercando in primo luogo di trasmettere al lettore le nostre perplessità iniziali circa l’origine dei messaggi che ci pervenivano. Ci convincemmo, alla fine, che ogni spiegazione di carattere puramente razionale (subconscio del medium, trasmissione telepatica tra il subconscio di ognuno di noi e quello del medium, riemersione di frammenti di lontane letture dimenticate) non era soddisfacente: troppo al di sopra delle nostre capacità intellettuali e delle nostre modeste pulsioni spirituali apparivano i “frutti”. Inoltre, nel corso di questi lunghi anni, abbiamo assistito allo sviluppo organico di concetti, che inizialmente erano stati solo accennati in termini tali da poter essere in qualche modo colti dalle nostre menti ancora impreparate. Nel tempo, proporzionalmente alla nostra accresciuta capacità di comprensione, queste idee sono state sviluppate ed ampliate. Con meraviglia, ci siamo accorti che, rileggendolo con nuovi occhi, il contenuto di antiche comunicazioni che ci era rimasto oscuro ci appariva finalmente nella sua Luce.
Il nostro primo grande Maestro, il “carpentiere d’anime”, che si presentava sotto il nome di Seneca, ci ha lasciato ormai da molti anni, per tornare una volta sola, sempre traboccante di amore, assicurandoci di non essersi mai veramente allontanato da noi, anche se altri Maestri hanno preso il suo posto negli insegnamenti più elevati.
Gli argomenti che saranno trattati nelle pagine che seguono sono in parte tratti dalle successive “rivelazioni”, in parte frutto di nostri personali approfondimenti attraverso letture, studi e meditazioni.
Ovest della Octopuntuta Stella